HomeMade AssociatiProgettiContatti

Premio Non Sprecare XI edizione LUISS Università _ Parco Giacomini

Il Premio è un veicolo di contaminazione e diffusione di esperienze, storie, progetti e personaggi che rappresentano esempi concreti per uno sviluppo economico e sociale davvero sostenibile. Laddove la sostenibilità è quella scolpita nel 17 punti dell’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

L’idea è di coinvolgere tutta la comunità nell’elaborazione di idee e progetti che possano innescare un processo di cambiamento partecipato e pratiche di cittadinanza più consapevole e più responsabile ma anche iniziative economiche ispirate all’economia circolare e buone pratiche all’interno dell’universo delle associazioni, delle istituzioni e della pubblica amministrazione.

Giuria

La giuria che seleziona le candidature è formata da Ruggero Casacchia (Ufficio Relazioni Europee e Internazionali – CNR), Lucio Cavazzoni (Cofondatore di CONAPI), Francesco Rullani (Assistant Professor in Entrepreneurship and Management of Innovation, LUISS Guido Carli – Roma), Antonio Galdo (Giornalista e scrittore – Presidente), Lorenza Gallotti (Direttore E-gazzette), Mihaela Gavrila (Docente di Analisi dell’Industria, Università La Sapienza, Roma), Jacopo Giliberto (Inviato Sole24Ore), Enrico Giovannini (Professore Ordinario di Statistica Economica, Università Tor Vergata, Roma), Monsignor Vincenzo Paglia (Presidente della Pontificia Accademia per la vita), Selina Juul (Attivista internazionale nella lotta agli sprechi alimentari e nel 2008 cittadina dell’anno in Danimarca).

Partners

LUISS, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, WWF, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Gruppo editoriale Mondadori, RAI Radio1, Università  La Sapienza di Roma,  Fondazione Catalano.