HomeMade AssociatiProgettiContatti

Spazi pubblici e nuovo terminal, Burano VEBurano (Ve), 2001

La laguna nord è stata oggetto di numerosi studi tra cui:
- Analisi ambientale, paesaggistica e tutela del paesaggio delle Isole di Burano, Mazzorbo e Torcello alla redazione della Variante P.R.G.: analisi paesaggistica e ambientale del territorio attraverso la lettura della sua immagine al fine di evidenziare i diversi caratteri che lo strutturano per poterne tutelare l’identità sia nella conservazione che nella trasformazione. Definizione di carte tematiche: Carta della vulnerabilità, traduzione della relazione tra funzioni, assetti fisici assunti nel tempo e immagine attuale, Carta delle potenzialità, per propensione del paesaggio verso alcune attività, … Predisposizione delle linee di indirizzo per la tutela e la valorizzazione ambientale/paesaggistica, indicazioni per la redazione del Piano del verde.
- Progettazione Urbanistica per progetti unitari nell’Isola di Burano*: area Cavanella, Corte Novello, Area Rio Terà Pizzo, Area Terminal e Corte Comare: ridefinizione urbanistica attraverso indicazioni su forme, funzioni e relazioni tra le diverse aree di indagine finalizzate alla definizione di materiali di indirizzo per l’elaborazione normativa.


Redazione di Relazione S.I.C. in riferimento alla normativa comunitaria per assicurare il mantenimento o il ripristino, in uno stato di conservazione soddisfaciente, degli habitat naturali e delle specie di fauna e flora selvatiche di interesse comunitario.
- Studio di Piano per la ripavimentazione dell’Isola di Burano**: redazione di uno studio di piano sulle pavimentazioni dell’Isola di Burano costituito dall’analisi della struttura urbana, analisi documentaristica e iconografica, analisi degli spazi verdi, analisi percettiva, analisi degli usi del tessuto urbano, analisi dei flussi, analisi delle pavimentazioni, con lo scopo di fornire le linee generali da seguire nell’ambito della redazione dei progetti esecutivi di ripavimentazione dei vari lotti d’intervento dell’”Insula di Burano”.

Crediti
Burano (Ve), 2001
Committente: Comune di Venezia Insula S.p.a. Società per la manutenzione urbana di Venezia.
Progetto: Made associati _ Michela De Poli e Adriano Marangon con architetto *Aldo Bello e **C+S associati

01_050